Esplora contenuti correlati

 

Cerchi Lavoro?

Cercare Lavoro

 
Cerchi Lavoro?
 

Lo Sportello Lavoro di Bussero è aperto il martedì dalle 9 alle 12,30 ogni due settimane (a partire da Martedì 09/02/2021).

L’attività è erogata su appuntamento scrivendo a a.carrera@afolmet.it oppure, se impossibilitati ad inviare e mail, telefonare al n. 02.95529711.

Il Centro per l’Impiego di Melzo è sempre attivo su appuntamento nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 8,45 alle 12,45 e dalle 13,45 alle 15,45; il venerdì dalle 8,45 alle 12,45; per accedere al servizio è necessario telefonare al numero 02.95529711 oppure inviare e mail all’indirizzo centroimpiego.melzo@afolmet.it

E’ inoltre possibile informarsi su occasioni formative e servizi di inserimento lavorativo accedendo al seguente link dell’Agenzia territoriale per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro: ”www.afolmet.it” o recandosi presso la sede del Centro per l’Impiego di Melzo in via San Martino, 4 – tel. 02 95529711

myAFOLMET

L’applicazione di AFOL Metropolitana myAFOLMET, la prima del suo genere in Lombardia, grazie alla quale desideriamo facilitare la relazione tra l’utenza e i Centri per l’Impiego gestiti da AFOL Metropolitana: Milano, Cinisello Balsamo, Corsico, Melzo, Rho, Rozzano e San Donato Milanese.

L’app è disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android, mentre sarà disponibile da lunedì anche per i dispositivi con sistema operativo iOS.

Con myAFOLMET sarà possibile:

  • ottenere il certificato C2 storico o lo Stato Occupazionale;

  • visualizzare le tue assunzioni/cessazioni tratte dalle Comunicazioni Obbligatorie;

  • rilasciare la Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID) attraverso una procedura guidata;

  • ottenere il PSP (patto di servizio) nel quale concordi con il tuo Centro per l’Impiego il percorso di ricerca attiva del lavoro più adatto a te;

  • consultare le offerte di lavoro o le opportunità di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego e candidarti a quelle in linea con il tuo CV;

  • prenotare un colloquio con un operatore di Afol Metropolitana;

  • trovare il Centro per l’Impiego più vicino a te;

  • scoprire i servizi di Afol Metropolitana su Lavoro, Orientamento, Formazione;

  • se sei donna e cerchi un lavoro, entrare nella piattaforma MASP e scoprire come orientarti;

  • leggere le nostre news per rimanere costantemente aggiornato su opportunità di lavoro, corsi di formazione e sui nostri progetti.

In sintesi, grazie a questo strumento, i cittadini non dovranno più recarsi obbligatoriamente al Centro per l’Impiego di competenza per l’attività certificatoria. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione e richiedere la documentazione in caso di necessità.

Rinnovo, in ultimo, l’invito a sfruttare le potenzialità offerte dal Canale Telegram di AFOL Metropolitana.

Entrare nel canale è molto facile, basta seguire queste semplici istruzioni:

  1. scarica l’applicazione Telegram da App Store o Play Store

  2. crea il tuo account

  3. cerca il canale @afolmet

  4. clicca su “unisciti”

Il Canale Telegram può essere inoltre integrato nella pagina istituzionale del Comune, vi invito a visionare un esempio di integrazione sul nostro sito www.afolmet.it