Esplora contenuti correlati

 

IFTS SMART LOGISTICS SPECIALIST Gestione e Ottimizzazione dei Sistemi Logistici e dei Trasporti

CORSO ANNUALE POST DIPLOMA GRATUITO

 
IFTS SMART LOGISTICS SPECIALIST Gestione e Ottimizzazione dei Sistemi Logistici e dei Trasporti
 

Sei giovane e vuoi entrare nel mercato del lavoro? Puoi farlo nel settore della logistica: sono ancora aperte le iscrizioni per il corso gratuito IFTS smart logistics specialist: gestione e ottimizzazione dei sistemi logistici e dei trasporti, un percorso di formazione tecnica di durata annuale, dedicato agli under 29 che vogliono apprendere competenze innovative altamente spendibili nel mercato del lavoro, nel settore della logistica distributiva e delle spedizioni.

Realizzato con il sostegno dell’Unione europea, MIUR e Regione Lombardia, il percorso formativo, che conta 1000 ore di formazione, di cui 420 di stage presso una delle aziende partner del progetto, prepara un tecnico esperto nella gestione della logistica distributiva e dei trasporti. Le attività professionali riguardano l’organizzazione dei flussi fisici e informativi della logistica, la pianificazione della produzione, gli approvvigionamenti, la gestione dell’ordine e delle scorte, il magazzinaggio, la movimentazione, l’imballaggio, il trasporto, l’ottimizzazione del servizio al cliente, l’analisi costi e ricavi, la preparazione e la verifica dei documenti di trasporto.

Gli IFTS sono corsi di formazione post diploma altamente specializzanti e fortemente integrati con il sistema delle imprese locali, sia dal punto di vista della progettazione della figura professionale in uscita, sia per l’alta percentuale di formazione e successivo inserimento lavorativo in azienda.


Info: t 0371 30649 | 0377 84367 | 02 9214 0188
e-mail formazione.est@afolmet.it
https://www.afolmet.it/2021/10/13/logistica-diventa-uno-specialista/