La piazza sarà per un giorno un grande villaggio di Babbo Natale.  Musica, elfi, zucchero filato e la “Magic Globe”

 

Il Natale si avvicina e a Bussero due appuntamenti consentiranno alla cittadinanza di vivere l’inizio delle festività . Oltre al consueto mercatino natalizio, che si terrà Domenica 15 dicembre, quest’anno ci saranno una serie di appuntamenti   dedicati  ai bambini.

 

Sabato 14 dicembre –dalle 14.00 alle 19.00 – Piazza Diritti dei Bambini si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale, dove i piccoli busseresi, accompagnati da una colonna sonora a tema, potranno divertirsi e passare una giornata di gioco e scoperta. Dai gonfiabili a tema, passando da elfi che distribuiscono zucchero filato e pop-corn, fino alla amatissima casetta di pan di zenzero. Saranno davvero tante e tutte gratuite le attrazioni che comporranno il villaggio.

 

La vera attrazione per bambini e famiglie sarà la “Magic Glob”, una maxi sfera a tema natalizio dove sarà  possibile entrare ed immedesimarsi nel mondo incantato, oltre a  farsi immortalare con una fotografia destinata a rimanere nel cuore di grandi e piccini.

 

Inoltre nell’Auditorium della Biblioteca Civica  di Bussero, l’Associazione “Vivi-Amo Bussero”,  proporrà   la  proiezione di un film al cui termine, dopo la merenda ,   i  bambini potranno fare l’amatissimo selfie con  Babbo Natale

 

Il giorno successivo, Domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 18.00 la Piazza adiacente il Municipio ospiterà, come da tradizione, il mercatino natalizio  con hobbisti  e  bancarelle vintage.  La passeggiata tra gli stand potrà essere anche un’occasione per visitare le associazioni busseresi che tutto l’anno si impegnano per la città.

Share
This