Dopo la messa on-line del nuovo sito, gli uffici stanno lavando per rendere sempre più fruibile e funzionale la navigazione attraverso alcune modifiche che in questi giorni potrete già trovare effettive.

In home page troverete una “slide show” con la sezione dedicata alle principali notizie di interesse pubblico legate al territorio, o cercare ciò’ che desiderate nella apposita sezione “cerca” subito, un po’ più sotto.

Nel primo menù in alto, invece  tutte le informazioni relative al comune (assessori, consiglieri, deleghe e uffici) mentre nella sezione “Bussero” potrete leggere le notizie principali alla storia e alle tradizioni del nostro paese.

Non cambia il “come fare per”  dove sono inserite tutte le informazioni utili alla compilazione di  certificati, domande ecc., mentre  nella nuova sezione “il comune informa” troverete tutto ciò’ che occorre per la modulistica, i bandi, gli avvisi e tutte le informazioni d’ufficio.

La vera novità saranno i calendari, che raddopiano.

Oltre a quello già conosciuto relativo agli appuntamenti in città, con una nuova veste grafica,  è stato inserito anche il calendario del sindaco e della giunta, in modo tale da essere sempre informati sui lavori e gli appuntamenti dei nostri amministratori.

Nuova anche la sezione news dove saranno archiviati i principali eventi e le numerose iniziative del territorio e dell’amministrazione, riportate anche sul calendario.

Per la sezione centrale, invece, oltre ai video dei consigli comunali, le chiamate di emergenza, i documenti relativi al PGT, e “io viaggio” di Regione Lombardia”, potrete trovare anche il tasto “contattaci“, dove potrete inviare tutte le vostre richieste di informazioni o segnalazioni direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Resta invariata l’ultima sezione dedicata all’ Albo, Pretorio, Amministrazione trasparente, anticorruzione, gazzetta amministrativa, IMU tasi online, servizi cimiteriali, atti amministrativi, trasparenza amministrativa.

L’amministrazione è inoltre a lavoro per la messa on-line del servizio SMS, che permette in occasione di eventi urgenti ed importanti di raggiungere con un semplice SMS tutti i cittadini che saranno iscritti.

Nel frattempo non rimane che augurarvi buona navigazione!