Nuovo sportello di ascolto: I Carabinieri saranno in Comune. Da Giovedì 7 Febbraio sarà possibile accedere al nuovo “Punto di Ascolto” realizzato grazie alla collaborazione tra l’arma dei Carabinieri e l’Amministrazione Comunale presso il Municipio di Piazza Diritti dei bambini.

Ad accogliere i cittadini, ogni primo giovedì del mese, dalle 17.30 alle 18.30 al terzo piano dell’edificio comunale presso la sala giunta, ci sarà il Maresciallo Davide Leone, Comandante della stazione di Cassina de’ Pecchi.

L’iniziativa dei Carabinieri proposta su scala nazionale, ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle Forze dell’Ordine, favorendo un contatto in un contesto più libero ed informale, superando così l’idea che dai Carabinieri ci si debba recare esclusivamente per sporgere denuncia.

Allo sportello infatti, si potrà accedere senza appuntamento, anche solo per chiedere informazioni, consigli, sciogliere qualche dubbio o perplessità e ovviamente anche segnalare anomalie ed eventuali esigenze. La nuova attività non è da intendersi come sostitutiva del lavoro quotidiano che si svolge in caserma, piuttosto come un’importante estensione complementare tesa a creare un vero e proprio servizio di prossimità.