Esplora contenuti correlati

 

Progetto LOADSTAR - Orientamento lavorativo per under 30

08/07/2022

 
Progetto LOADSTAR - Orientamento lavorativo per under 30
 

Un sostegno ai giovani per trovare la direzione giusta. Al via sul territorio il progetto Loadstar

Quando si è giovani la giusta direzione per la propria vita, per il lavoro o per gli studi non è semplice trovarla. Per questo Afol Metropolitana ha progettato Loadstar, un insieme di attività gratuite di orientamento per under 30, pensato dal servizio orientamento e realizzato in collaborazione con i Comuni di Bussero, Cambiago, Carugate, Gessate, e Pessano con Bornago.

Il percorso si rivolge a ragazzi e ragazze residenti nei Comuni coinvolti nel progetto che non hanno ancora compiuto trent’anni, non hanno un lavoro oppure sono studenti insoddisfatti del percorso di studio che hanno intrapreso. È tenuto da un team di esperti di Afol Metropolitana che, grazie a una serie di esercizi e di attività di laboratorio, li aiuta a fare chiarezza sui propri desideri e il proprio potenziale. Successivamente si entra nel vivo con il racconto dei metodi più efficaci per trovare il lavoro giusto, attraverso la spiegazione dei canali di ricerca più utili e la creazione personalizzata degli strumenti per candidarsi, come curriculum vitae e lettera di presentazione su misura. Spazio anche al nuovo scenario del lavoro e alle professioni più ricercate dalle aziende.

Il percorso Loadstar parte a fine settembre 2022 ed è pensato in 6 incontri di gruppo e 2 momenti personalizzati, per un totale di 30 ore.

Per conoscere il percorso Loadstar è possibile seguire il webinar del 15 settembre, dalle 10 alle 11.

Iscriviti al link https://forms.office.com/r/PRK6qNrAxZ