Esplora contenuti correlati

 

NOVITA’ IN MERITO ALLE COMUNICAZIONI FRA CITTADINO E COMUNE: LO SPORTELLO VIRTUALE

02/03/2021

 

 
NOVITA’ IN MERITO ALLE COMUNICAZIONI FRA CITTADINO E COMUNE: LO SPORTELLO VIRTUALE
 

Al fine di essere sempre più vicini ai bisogni della cittadinanza dall’ 08 marzo 2021 nasce un nuovo servizio on-line, lo SPORTELLO VIRTUALE, con il quale i cittadini potranno interfacciarsi con il comune e ricevere informazioni in merito a:

  • Portale Servizi on-line

  • Pratiche di Residenza, Servizio Anagrafe, Servizio Stato Civile, Servizio Elettorale, ecc...

  • Tributi comunali

COME FUNZIONA: al servizio si accede dal Portale dei Servizi on-line del Comune di Bussero attraverso SPID o CNS.

Dalla Home, cliccando il pulsante “Prenotazioni” e selezionando il servizio di informazione desiderato si può scegliere, in base alla disponibilità, la data e l’orario dell’appuntamento.

Alla data e all’ora prefissata, basterà cliccare sul link, inviato dal sistema alla vostra e-mail per collegarsi allo sportello virtuale mediante videoconferenza.

Durante la videoconferenza sarà possibile parlare, vedere o chattare con l’operatore del Comune, nonché scambiare link utili e/o documentazione sia da parte dell’ente che da parte del cittadino.

Per essere sempre collegati con le informazioni comunali vi ricordiamo di scaricare l’APP MUNICIPIUM.

Il Comune di Bussero si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone; si tratta della soluzione APP Municipium già attiva con successo in più di 600 enti italiani.

L’APP offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee grazie all’efficace sistema delle notifiche push e fornisce un'ampia gamma di servizi.

L’APP Municipium, è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online

Maggiori informazioni disponibili a questa pagina: Municipium - App

L’APP IO, che vi invitiamo a scaricare, permette di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un'unica APP, in modo sicuro e sempre a portata di mano.

Con IO, ricevi messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un’unica APP.

Grazie agli avvisi in prossimità di una scadenza, resti sempre aggiornato e puoi aggiungere un promemoria direttamente sul calendario personale del tuo smartphone.

Con IO, puoi gestire in modo rapido e sicuro i pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, grazie alla piattaforma pagoPA integrata nell’APP.

Dalla sezione “Portafoglio”, puoi associare a IO i tuoi metodi di pagamento preferiti (per ora carte di credito e, prossimamente, anche Bancomat, Paypal, Satispay, ecc.) ed usarli tutte le volte che vuoi. Lo storico delle tue operazioni rimarrà sempre a portata di mano e disponibile nell’APP.