Esplora contenuti correlati

 

Emergenza COVID-19 - Il videomessaggio del Sindaco

Comunicazione del Sindaco Rusnati

 

 

Bussero, 8 marzo 2020

Care e cari Concittadini.

Sono Curzio Rusnati e sono il vostro Sindaco.

Vi invio questo messaggio in un momento difficile per la nostra comunità e per tutto il Paese.

Come avrete saputo, da alcune ore e fino al 3 aprile, tutta la Lombardia è stata individuata come ZONA ROSSA. Ciò limiterà fortemente la nostra libertà e modificherà sostanzialmente le nostre abitudini di vita.

Poiché l’obiettivo del decreto del Governo è chiaramente quello di ridurre al minimo gli spostamenti di persone, chiedo di attenervi con attenzione alle norme di emergenza in vigore e di uscire da Bussero solo per urgenti e comprovate esigenze di salute, famiglia o lavoro. Comunque di limitare gli spostamenti e i contatti al minimo anche all’interno del territorio del Comune.

Non abbiate paura, non saremo isolati dal mondo, saranno garantiti tutti i servizi fondamentali, i negozi resteranno aperti, e non mancheranno le scorte alimentari e medicinali sul territorio.

Oggi è tempo della responsabilità, dell’equilibrio e della pazienza; non quello della furbizia e dell’egoismo.

Il Comune è il vostro punto di riferimento in questa fase. E’ già stato costituito il centro operativo comunale (COC) e mercoledì – dopo i necessari incontri con gli operatori preposti – riceverete nelle vostre caselle postali una comunicazione cartacea con tutte le indicazioni ed il numero telefonico da chiamare in caso di necessità o sostegno. Inoltre sul sito comunale troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti

Un particolare appello faccio alle persone più anziane di Bussero che sono numerose e alle quali sono legato da profondo affetto. Vi chiedo, con la saggezza della vostra età, di non sottovalutare la situazione, di rispettare le regole e di non mettere inutilmente a rischio la vostra salute, financo la vostra vita. Restate il più possibile protetti in casa e, se siete soli e avete bisogno di aiuto, contattateci immediatamente. Noi siamo qui per Voi.

Bussero è una comunità forte e coesa che per decenni si è allenata a prendersi cura di se stessa. Ora è il momento di giocare la partita vera e di vincere insieme.

Un abbraccio a tutti Voi e insieme - senza paura – guardiamo avanti.

Il Vostro Sindaco

In Allegato: L'Appello del Sindaco