Esplora contenuti correlati

 

Emergenza COVID-19 - Gli Aggiornamenti del Sindaco al 14 Maggio

Il Sindaco ha voluto aggiornare, con il video che trovate qui sotto, la Cittadinanza sulla situazione coronavirus a Bussero al 14 Maggio 2020.

 

 

 

I casi COVID sono in lenta ma costante attenuazione in paese, ma dopo un iniziale contenimento, il contagio ha inevitabilmente colpito anche  l'RSA.

Il Sindaco è in continuo contatto con la Direzione Sanitaria e la situazione è costantemente sotto controllo. Proseguono a tal proposito anche i tamponi per tutto il personale sanitario.

Saranno ridotti i servizi di Pronto Spesa, Pronto Farmaco e Pronto Pasto che si possono continuare a richiedere telefonicamente al 370 15 15 724, ma limitatamente ai casi di estrema necessità e urgenza ovvero in favore delle persone in quarantena.

Il bonus alimentare continuerà  ad essere erogato agli aventi diritto fino alla fine del mese, anche grazie alle donazioni della Cittadinanza che hanno permesso di soddisfare molte più famiglie del previsto.

L'Amministrazione insieme alle realtà del settore è al lavoro per strutturare i servizi estivi per bambini e ragazzi, le cui modalità saranno rese note nelle prossime settimane, in attesa di ulteriori disposizioni del Governo in materia di servizi per infanzia e adolescenza.

A partire da lunedì 1 Giugno ritornano in vigore le ordinarie misure su viabilità e parcheggi (divieti di sosta, zone disco orario e parcheggi a pagamento)