img_7403Da qualche giorno l’inversione di marcia su viale Europa in prossimità della stazione della metropolitana sarà più agevole, grazie al posizionamento di una nuova rotonda che oltre a garantire maggiore sicurezza , sarà in grado ridurre notevolmente il traffico specialmente nelle ore di punta.

L’intervento si inserisce nel più ampio progetto generale di riqualificazione del piazzale, che questa primavera ha visto il posizionamento di 3 lampioni a led e che prossimamente vedrà l’installazione delle telecamere per la video sorveglianza.

L’operazione di riqualificazione interessa anche la mobilità dolce con il posizionamento di nuovi stalli per le biciclette e il proseguimento della pista ciclabile sino ad attestassi nel nuovo parcheggio cicli in fase di completamento.

Nei prossimi giorni, inoltre Polizia Locale e Ufficio Tecnico saranno a lavoro per avviare alcune procedure finalizzate a disincentivare la sosta delle biciclette in prossimità dei pali della luce con l’obiettivo di sensibilizzare i ciclisti all’utilizzo degli spazi preposti e al decoro urbano.

img_7406

img_7407

Share
This