Il Comune di Bussero rende noto i risultati dell’iniziativa “Scegliamo Insieme”, il processo di partecipazione cittadina che ha permesso ai busseresi di indicare, su una lista di 20 interventi, i 5 che ritenevano più prioritari.

L’iniziativa sarà finanziata con budget di circa 220.000 € frutto dell’autorizzazione, rilasciata a Bussero da Regione Lombardia all’uso dell’avanzo di amministrazione in relazione ad una serie di parametri destinati ai comuni virtuosi.

Oltre 140 cittadini hanno espresso la loro lista di preferenza e l’hanno recapitata in busta chiusa in Municipio o via mail. Scaduti i termini per la consegna, l’Ufficio Tecnico ha stilato l’elenco degli interventi più richiesti dai cittadini.

Ecco i 5 interventi più richiesti che a partire da dopo le vacanze estive verranno predisposti per la realizzazione:

1. Strada per Cascina Gogna – rifacimento tratti di strada (circa 60 m lineari)
  2. Villa Radaelli – rifacimento pavimento cortili con autobloccanti
  3. Via Manzoni – rifacimento parziale marciapiede e rappezzi
  4. Via Santi – griglie ingresso scuola
  5. Via Umberto I – rifacimento marciapiede oratorio

Gli altri interventi a completamento del finanziamento destinato all’iniziativa saranno realizzati tenendo conto delle priorità indicate dai cittadini e degli interventi rilevati dall’Ufficio Tecnico.

page1image5767376page1image5767584page1image5767792