Terminati i lavori per la realizzazione della nuova ciclostazione di Bussero nell’area di proprietà comunale antistante la stazione della metropolitana.

La nuova struttura per la mobilità dolce si chiamerà “CicloPark” e ospiterà 64 nuovi stalli coperti e recintati dotati di impianto di videosorveglianza, dove sarà possibile parcheggiare la propria bicicletta in totale sicurezza tutti i giorni della settimana 24 ore su 24.

L’intervento, co-finanziato dall’amministrazione Comunale, comprende anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di una rampa di accesso su lato Gessate Milano e si colloca nell’ambito del progetto sovracomunale “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana, che prevede la riqualificazione della stazione e l’eliminazione completa di tutte le barriere architettoniche“.

Per accedere al nuovo Ciclo Park i cui posti saranno ad esaurimento:

occorre aver compiuto 14 anni ed essere residente nel Comune di Bussero.

Dopo l’apposita richiesta presso l’ufficio Tecnico Comunale e il versamento di un deposito cauzionale di €10, si potrà attivare un abbonamento annuale al costo di 20€ che darà diritto al  del posto assegnato e numerato, oltre al kit di accesso che prevede la chiave, la tessera e una contromarca da applicare sulla bicicletta.

Per prenotare il posto al Ciclo Park

Fino al 15 febbraio sarà possibile prenotare il proprio posto chiuso coperto e in sicurezza, attraverso la compilazione del modulo (SCARICA QUI)  e la consegna presso l’ufficio protocollo o l’invio dello stesso via mail a protocollo.bussero@pec.it

 

Share
This