La nuova ciclostazione di Bussero ha aperto ufficialmente al pubblico il 1 Marzo come da programma.

I 64 stalli adiacenti alla metropolitana sono coperti, recitanti, dotati di un impianto di video sorveglianza e potranno essere utilizzati 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Rimangono ancora circa 20 posti disponibili sui 64 previsti, anche se in futuro sarà possibile aumentarli nell’area immediatamente adiacente, sempre chiusa e sorvegliata.

Per fare domanda occorre recarsi presso l’Ufficio Tecnico, aver compiuto 14 anni ed essere residente nel Comune di Bussero. Dopo e il versamento di un deposito cauzionale di €10, si potrà attivare un abbonamento annuale al costo di 20€ che darà diritto al  posto assegnato e numerato, oltre al kit di accesso che prevede la chiave, la tessera e una contromarca da applicare sulla bicicletta.

L’intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione della stazione che comprende  anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Oltre al nuovo Ciclo Park, infatti, a breve sarà ultimata anche la rampa di accesso su lato Gessate Milano.

Tutta l’operazione si colloca nell’ambito del progetto sovracomunale “Welfare metropolitano e rigenerazione urbana, e prevede la riqualificazione della stazione, incluso l’installazione di un ascensore di ultima generazione.

E’ possibile prenotare il proprio posto chiuso coperto e in sicurezza, anche attraverso la compilazione del modulo scaricabile su sito www.comune.bussero.mi.it  e la consegna presso l’ufficio protocollo o l’invio dello stesso via mail a protocollo.bussero@pec.it