Si chiamerà “PiediBussero” il nuovo servizio sperimentale in partenza il mercoledì 16 ottobre che per tre volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) accompagnerà i bambini dalle fermate predisposte sul territorio all’ingresso della scuola elementare solo per l’andata. In questi mesi grazie all’impegno e alla disponibilità di diversi genitori e adulti volontari, l’Amministrazione Comunale e l’I.C.S. Montegrappa, hanno predisposto il servizio con orari, fermate, regolamenti, percorsi e tutta la logistica necessaria all’avvio sperimentale del servizio.

ORARI E FERMATE

Sono state previste 4 linee con 3-4 fermate ciascuna, in grado di coprire omogeneamente la maggior parte del paese.

Linea Rossa (via Neruda – Via Santi)

ORE 8:05 – VIA NERUDA angolo VIALE EUROPA

ORE 8:10 – PIAZZA MARIE CURIE

ORE 8:15 – VIALE EUROPA angolo VIA DI VITTORIO

scarica qui la mappa

Linea Blu (via Bergamo – Via Santi)

ORE 8:10  – VIA BERGAMO angolo VIA MILANO

ORE 8:15  – VIA REP.MONTEFIORINO angolo CICLABILE

ORE 8:20 – VIALE EUROPA angolo SCUOLA INFANZIA

scarica qui la mappa

Linea Gialla (via Levi – via Santi)

ORE 7:55 – VIA LEVI zona parchetto

ORE 8:05 – VIA L. DA VINCI angolo VIA MILANO

ORE 8:12 – VIA ALLENDE angolo L.GO P. GIOVANNI XXIII

ORE 8:15 – L.GO P. GIOVANNI XXIII angolo VIA CARDUCCI

scarica qui la mappa

Linea Verde (via Moro – via Santi)

ORE 7:55 – VIA A. MORO angolo VILLA RADAELLI

ORE 8:00 – VIA M.L. KING angolo VIA KENNEDY

ORE 8:05 – VIA KENNEDY angolo VIA SAN MARCO

ORE 8:10 – VIA GARIBALDI angolo VIALE EUROPA

COME ISCRIVERSI AL PIEDIBUSSERO

Da lunedì 30 attraverso la scuola saranno in distribuzione i moduli per aderire al servizio.

E’ possibile anche scaricare QUI il modulo e riconsegnare all’insegnante di riferimento, entro e non oltre martedì 8 ottobre.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lunedì 14 Ottobre alle ore 17.00 presso l’atrio della scuola primaria si terrà un incontro con i genitori che hanno aderito alla proposta,  per la distribuzione dei materiali in dotazione (pettorine, cappellini ecc,)

VOLONTARI CERCASI

Il servizio PiediBussero si basa esclusivamente sulla disponibilità dei genitori e degli adulti volontari che vogliono dedicare qualche ora del loro tempo a questa utile ed importante iniziativa. E’ fondamentale quindi il contributo che i cittadini vorranno dare a sostegno dell’iniziativa. Per sostenere l’iniziativa è sufficiente scaricare il modulo QUI, compilare e mandare una mail a busseroinforma@comune.bussero.mi.it