Camminare fa bene, si sa! E’ un’attività adatta a tutti, non costa nulla, migliora l’umore, riduce lo stress, ma aiuta anche a prevenire molte malattie come l’infarto, il diabete, l’obesità e alcuni tipi di tumori come quello all’intestino e alla mammella.

Sono veramente tantissimi i motivi alla base di questo tipo di attività fisica, che vede sempre più persone aderire alla proposta del fitwalking, o gruppi di cammino, ancora meglio se validati dal punto di vista medico e scientifico.

Da lunedì 29 Maggio alle ore 21.00 fino a metà luglio, il Comune di Bussero insieme dall’ATS Milano Città Metropolitana, ha una nuova proposta per tutti coloro che vogliono camminare in compagnia e stare bene.

Il progetto in via sperimentale, prevede la  composizione di un gruppo di cammino, il cui capogruppo sarà poi formato dal personale dell’ATS per esser in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per svolgere l’attività con i dovuti accorgimenti.

Il ritrovo è previsto presso P.za Donatori del Sangue (piazza del mercato) alle ore 21.

Per maggiori informazioni, contattare 335 6832111 (capogruppo) oppure  il 333 8579089

Camminare in compagnia è più sicuro e favorisce la socializzazione

SCARICA LA LOCANDINA