Nelle giornate di mercoledì 7 marzo, giovedì 22 marzo, venerdì 6 aprile alle ore 21.00 e sabato 14 aprile alle ore 09.00, presso la Sala Consiliare della casa comunale, si terrà il percorso formativo per le Associazioni del Comune di Bussero, offerto dall’Amministrazione comunale su proposta del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Sociale di Bussero e sentite le Associazioni culturali e sportive del territorio.

Il corso, della durata di 9 ore complessive, prende il via dalla necessità di affrontare le nuove e complesse esigenze della collettività con delle lenti nuove, che vogliono far risaltare la collaborazione, lo scambio, la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità di tutte le realtà che animano il territorio, in un’ottica di welfare generativo e comunitario. I temi trattati saranno dunque i cambiamenti in atto nel Terzo Settore, l’individuazione di una metodologia per il lavoro di squadra e il rafforzamento della presenza di persone attive e propositive nell’attività di volontariato. Attraverso confronti, condivisioni e attività laboratoriali, l’obiettivo sarà quello di promuovere una visione condivisa del ruolo dell’associazionismo locale e di sviluppare un metodo di lavoro e di collaborazione coerente con tale ruolo, nel rispetto delle peculiarità delle singole organizzazioni.

Fiduciosi che l’iniziativa riscontri il vostro interesse vi invitiamo caldamente a partecipare e a inviare l’adesione entro il 27 febbraio 2018 all’indirizzo mail: francesca.rossi@comune.bussero.mi.it, in modo da consentire un’adeguata organizzazione.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA