Anche l’Amministrazione Comunale di Bussero ha aderito alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione di CEM Ambiente, finalizzata a ridurre i rifiuti domestici gettati nei cestini pubblici.

Da qualche giorno su tutti i cestini pubblici del territorio, come sugli oltre 10000 contenitori presenti  nei 59 Comuni soci di Cem Ambiente, sarà applicato l’adesivo di “Fai la cosa giusta”, la campagna di comunicazione contro il sacchetto selvaggio, con lo scopo di contrastare la cattiva abitudine di gettarvi dentro i rifiuti domestici e far riflettere i cittadini sul corrette modo di differenziare e dividere i rifiuti.

“Buttare il sacchetto di rifiuti di casa nel cestino pubblico è una pratica di pochi – spiega l’Amministratore unico di Cem Ambiente Antonio Colombo – che però pesa sulla collettività e sugli ottimi standard di raccolta differenziata dei nostri Comuni e sul decoro delle nostre città. L’obiettivo della campagna “Fai la cosa giusta” è di cercare di mettere uno stop a questa cattiva abitudine, andando incontro alle esigenze e alle sollecitazioni che ci sono state manifestata dai nostri Amministratori”

Cestini.jpg