Il Presidente del Consiglio ha firmato il DPCM che, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, proroga con alcune modifiche le prescrizioni da osservare in tutto il territorio regionale,  valide fino al giorno 8.3.2020 incluso, salvo ulteriori aggiornamenti.

Clicca qui  per seguire tutti gli aggiornamenti sul sito della Regione Lombardia.

Si informa la Cittadinanza che gli uffici comunali svolgono la loro attività come riportato nell’ordinanza sindacale consultabile qui  . Al fine di evitare affollamenti negli spazi pubblici, si invitano tutti gli utenti ad utilizzare – nei limiti del possibile – le procedure online già attive sul sito.

Raccomandiamo a tutti i cittadini di rispettare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria quali:
1) lavarsi spesso le mani con soluzioni idroalcoliche,
2) evitare i contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie,
3) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani,
4) coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce,
5) non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti,
6) contattare in caso di sintomi sospetti il numero verde unico regionale 800.89.45.45