Approvato il testo del regolamento che disciplina la comunicazione politica ed istituzionale dei gruppi consiliari, forze politiche nazionali e locali, presenti sul territorio di Bussero.

Oltre al sito web istituzionale, che prevede una specifica sezione per la comunicazione dei gruppi presenti in consiglio, e alla bacheca di affissione nei pressi del Municipio, i gruppi consigliari potranno ora utilizzare 12 spazi distribuiti sui 4 impianti per le affissioni di comunicazione politica, dislocati su Viale Europa (3 impianti) e su Via Volta (1 impianto).

Potranno fare altresì, richiesta (per non più di 4 spazi ciascuno) anche le forze politiche nazionali, che abbiano sede o un referente ufficiale, presente sul territorio comunale.

La domanda andrà presentata presso l’Ufficio Affari Generali, del Comune di Bussero, entro 45 giorni dall’entrata in vigore del regolamento, mentre la concessione, a fronte del pagamento di un corrispettivo che sarà stabilito con apposita delibera di giunta, avrà una durata pluriennale, in scadenza con l’attuale mandato amministrativo.

A beneficiare della nuova opportunità, per un massimo di due spazi ciascuno, potranno essere anche le forze politiche locali, che nell’ultima tornata istituzionale, abbiano sostenuto formalmente un gruppo consigliare.

 

Share
This