Si comunica che lo sportello comunale lavoro dell’Agenzia Metropolitana Formazione e Lavoro rimarrà chiuso in occasione della pausa estiva dal 7 agosto al 4 settembre 2018.

Durante tutto il mese di agosto (tranne il 13-14-15 agosto), sarà possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Melzo in via San Martino 4, nei consueti orari di apertura.

Dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 15.45.

Il venerdì  dalle 8.45 alle 12.45

Dal 1 Luglio 2018 è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua. All’agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 8.107,50 euro, limite che sale a 20.000 euro se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico.

Per informazioni ci si può rivolgere al servizio sociale negli orari di apertura al pubblico:

lunedì, martedì, venerdì mattina dalle 08.45 alle 11.30

giovedì dalle 16.00 alle 18.45

Dal 16 Luglio al 26 Agosto la Biblioteca osserverà i seguenti orari:

LUNEDI’          –   14/18

MARTEDI’       –   14/18

MERCOLEDI’ –   10.30/12.30 e 14/18

GIOVEDI’        –   14/20

VENERDI’       –   14/18

SABATO           –   chiusa

DOMENICA    –   9.30/12.30

La Biblioteca sarà chiusa dall’11 al 19 Agosto 2018.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORARIO ESTIVO
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’AVVISO DI CHIUSURA ESTIVA DELLA BIBLIOTECA

Si informa che è attiva sulla piattaforma SINTEL la gara d’appalto per l’affidamento della gestione di servizi parascolastici prescuola e postscuola e servizio psicologico, relativa al periodo Settembre 2018- Luglio 2021.

Di seguito è possibile trovare tutti i documenti e i relativi allegati inerenti il bando di gara.

Disciplinare

DUVRI

Capitolato

PEF

Bozza contratto

In data 26 luglio 2018 si è svolta la prima fase di aggiudicazione procedendo all’apertura delle buste amministrative e, successivamente, in data 27 luglio 2018 si è proceduto all’apertura delle buste tecniche.

In data 3 Agosto alle 10.00 è prevista l’apertura delle buste economiche pervenute dalle cooperative partecipanti.

COMUNICAZIONE URGENTE A TUTTI GLI UTENTI DEL SERVIZIO MENSA

Da lunedì 18 a venerdì 29 Giugno 2018, in via eccezionale, sarà riaperto il portale per le iscrizioni online al servizio mensa.

Si informa che gli utenti che entro il 29 Giugno non avranno provveduto alla relativa iscrizione, non potranno accedere al servizio mensa nell’anno scolastico 2018/2019.

ATTENZIONE: Si ricorda che è possibile accedere al portale per la registrazione tramite il seguente link: www2.itcloudweb.com/busseroportalegen

Per supporto tecnico contattare il numero 347 2189087 esclusivamente nel periodo soprariportato il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Il Sindaco  Curzio Aimo Rusnati

Al via una nuova opportunità per i giovani grazie al servizio Civile Nazionale

Un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno che prevede un contributo di € 433,80 al mese, oltre a un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze,

I giovani tra i 18 ed i 28 anni possono manifestare il proprio interesse a prestare il servizio civile collegandosi al link sottostante e compilando i campi richiesti: non appena sarà pubblicato il bando, riceveranno un avviso per la presentazione della domanda.

COMPILA LA DOMANDA QUI

GUARDA QUI IL VOLANTINO

Dal 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, per la prima volta da Ottobre 2018 l’ISTAT rileva con cadenza annuale e non più decennale le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento non coinvolgerà tutte le famiglie italiane ma, ogni anno un campione di esse: circa 1.400.000 famiglie residenti in 2.800 Comuni italiani. Inoltre, solo una parte dei comuni, circa 1.100 è interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni almeno una volta saranno oggetto delle consultazioni censuarie.

Il Comune di Bussero è stato individuato dall’ISTAT per le rilevazioni campionarie annuali “Rilevazione Areale” e “Rilevazione di Lista” le cui fasi di rilevazione, si terranno dal 1° ottobre al 20 dicembre e vedranno coinvolte n. 382 famiglie busseresi  individuate dall’ISTAT (n.216 in base all’area di residenza e n.. 166 casualmente indipendentemente dall’area di residenza, sul territorio comunale).

Al fine dei far fronte alle attività censuarie è stato costituito l’Ufficio Comunale di Censimento che deve selezionare rilevatori e operatori di back office fra personale dipendente e cittadini in possesso dei requisiti stabiliti dall’ISTAT.

Chiunque maggiorenne, in possesso di diploma di scuola media superiore, con adeguate conoscenze informatiche ed in grado di utilizzare i più diffusi strumenti informatici, può presentare la propria candidatura entro e non oltre il 12 giugno 2018.

Per informazioni: Servizi Demografici – tel. 02-95333.22 – 23

e-mail: servizi.demografici@comune.bussero.mi.it

Bussero, lì 28 maggio 2018

Clicca qui per l’avviso pubblico di selezione esterna

fac simile domanda

A seguito della circolare n.ro  19.1/2018 della Prefettura di Milano la formazione dei rilevatori è prevista per il prossimo mese di settembre.