Con le 12 nuove telecamere, dotate di tecnologia di ultima generazione, è stato consegnato ufficialmente alla cittadinanza l’impianto di video-sorveglianza. Martedì 11 aprile alle ore 11.00, presso la sede comunale di Piazza Diritti dei Bambini il Sindaco Curzio Rusnati e il Comandante della stazione di Polizia Locale di Bussero e Cassina de’ Pecchi Alessio Bosco, hanno illustrato alla stampa il suo funzionamento e annunciato la sua operatività prevista a partire da  giovedì 13 Aprile 2017.

Le postazioni sono installate lungo l’asse di Viale Europa, dove sono collocati, peraltro, i maggiori siti pubblici sensibili del paese, stazione della metropolitana, scuola, municipio e chiesa.

Durante la mattinata il Comandante della Polizia Locale insieme al primo cittadino, ha illustrato ai presenti il funzionamento dell’impianto e del suo collegamento alla centrale operativa.

IMG_1101

Nei prossimi giorni saranno installati 4 cartelli, in prossimità degli accessi viabilistici al confine con i paesi limitrofi recanti la scritta “area video sorvegliata”, così come nei punti strategicici dove sono presenti le telecamere.

Con questa misura –ha commentato il Sindaco Curzio Rusnatimettiamo in essere l’ultimo tassello dell’impegno preso con i cittadini per una maggiore tutela della sicurezza e presidio del territorio, che ha visto tra l’altro anche l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale soprattutto nelle fasce serali, l’aumento dei dispositivi tecnologici in dotazione alle forze dell’ordine, oltre al sostegno alla nascita della prima zona soggetta a controllo del vicinato”.