Care Famiglie,

sappiamo che l’emergenza Covid ha modificato tutti i nostri ritmi di vita e creato enormi disagi nella gestione familiare, soprattutto dei vostri bambini e ragazzi, che non potranno quest’anno usufruire dei consueti servizi.

Per sostenervi in questo frangente stiamo preparando, solo per i residenti, un progetto di centro estivo diffuso e condiviso.

Metteremo a disposizione:
– i nostri spazi pubblici, scuole, aree sportive, palestre, auditorium;
– tutte le risorse disponibili.
Facendo rete con le migliori energie dal territorio.

L’offerta si rivolge alla fascia d’età 3-14 anni (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria inferiore) e prevede piccoli gruppi omogenei per età, come da linee guida elaborate dal Governo.

Il progetto potrà però reggersi soltanto su di un patto di corresponsabilità e di condivisione tra Voi, l’Amministrazione Comunale ed i gestori, che consenta di superare le innumerevoli difficoltà burocratiche, logistiche, organizzative e di avere la flessibilità necessaria, nonché le massime garanzie di sicurezza possibili.

Vi chiediamo quindi di aiutarci a capire i vostri reali bisogni compilando e inviando il più rapidamente possibile, e comunque non oltre il 27 Maggio, il questionario conoscitivo, così da poter arrivare insieme al 15 Giugno con una proposta concreta e credibile.

SI RACCOMANDA LA COMPILAZIONE DI UN SOLO QUESTIONARIO PER OGNI FAMIGLIA

Clicca qui per accedere al questionario

Il vostro Sindaco
Curzio Rusnati