Tutto è pronto per la XXIV edizione di “Bussero in Festa”, la festa del paese che quest’anno per la prima volta si svolgerà nella zona sud del paese. Da via Carabinieri Caduti fino al piazzale della metropolitana, ancora una volta saranno le tantissime associazioni busseresi e le realtà locali ad animare la festa con numerosi appuntamenti.

Come di consueto l’apertura della kermesse sarà dedicata ai giovani, che venerdì 4 ottobre dalle 19 animeranno in parco di Villa Casnati con musica e aggregazione, nel frattempo gli amanti della scrittura potranno partecipare alla maratona letteraria “La Penna ai Busseresi” a cura dell’associazione “Libriamoci”, presso l’auditorium della Biblioteca alle ore 21.00.

SCARICA QUI IL VOLANTINO DELLA XXIV EDIZIONE DI BUSSERO IN FESTA 

IL PRIMO WEEK END

Sport e Cultura saranno i protagonisti della prima due giorni della festa.  Sabato 5 ottobre dalle ore 15 alle ore 18, grazie all’associazione Trame e Intrecci, presso Villa Radaelli sarà possibile realizzare delle originali “Cartoline da Bussero” che saranno poi esposte il week end successivo, mentre alle 21, si terrà lo spettacolo teatrale “ACQUAMASSIMA”,  a cura di Caravane de Vie presso l’auditorium della Biblioteca. La domenica sarà dedicata allo sport con un torneo quadrangolare di scacchi presso il Circolo Angelo Barzago dalle 9.45, “Quater pass par Busser”, con partenza alle ore 10.00 da Piazza Diritti dei Bambini, e il riconoscimento ai Writers, alle ore 11.30, presso il Centro Sportivo C.A. Dalla Chiesa, per aver contribuito a riqualificare gli spogliatoi con uno splendido murales dedicato allo sport e alla legalità. Il pomeriggio proseguirà poi con scacchiere giganti, giochi in legno, giochi di altri tempi e un triangolare di basket alle  16.30 presso il palazzetto di Viale Europa.

IL CENTRO POLIFUNZIONALE APRE LE PORTE ALLA CITTADINANZA

Iniziative per tutta la settimana dal 6 al 12 ottobre, tra presentazione di libri, commedie dialettali e le consuete nozze d’oro, in attesa del momento clou di Domenica 13 Ottobreche vedrà protagonista indiscusso il tanto atteso Centro Polifunzionale, dove per l’occasione sono state allestite alcune delle attività come l’area bimbi con il mercatino e i gonfiabili, e sarà possibile per la cittadinanza vedere gli spazi in anteprima. Durante tutta la giornata infatti, l’Amministrazione Comunale sarà a disposizione per dei tour guidati alla scoperta dell’opera, ormai terminata e in fase di collaudo, che verrà consegnata alla città nei prossimi mesi.

Per prenotare la visita è necessario  compilare l’apposito modulo (CLICCA QUI), inserire i dati richiesti e l’orario desiderato per la visita

Non si tratta di una inaugurazione ufficiale, per la quale invece si dovrà attendere ancora qualche mese, quando verranno terminati i collaudi e saranno espletate le procedure di affidamento e gestione del Centro Polifunzionale

SCARICA QUI IL VOLANTINO DELLA XXIV EDIZIONE DI BUSSERO IN FESTA 

Share
This