Si chiama “Oltre il muro” , il progetto che grazie ad un finanziamento, ha visto la riqualificazione del muretto in calcestruzzo di via Santi, di fronte all’ingresso delle scuole elementari.

L’opera d’arte avviata in occasione dell’ultima festa del paese, fa parte di un più ampio percorso che ha coinvolto alcune classi della scuola scuola elementare e i loro insegnanti in una serie di incontri in classe per riflettere sul tema della legalità, dell’espressione creativa e sulle differenze che esistono le nuove forme d’arte e il vandalismo.
Il risultato è stato la riqualificazione del muro che delimita il parchetto di fronte al plesso delle scuole di via Montegrappa, che grazie alla direzione artistica del noto artista busserese Willow e alla collaborazione dei volontari dell’associazione “Le Ali” oggi è più bello e colorato.
Un’esperienza di riqualificazione urbana – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Istruzione Germana Bridanon nuova al territorio di Bussero che ha il valore aggiunto di essere fatta in collaborazione con la scuola, l’associazionismo e il territorio in una logica di comunità educativa che sempre di più concorre allo sviluppo complessivo dei nostri ragazzi“.
L’opera d’arte, in via di ultimazione, sarà inaugurata entro natale, e vedrà la partecipazione anche di altri alunni delle diverse  classi della scuola elementare, che visti i primi risultati hanno richiesto di partecipare estendendo i lavori probabilmente anche … oltre il muro!

QUI ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA DI INIZIO DEL LAVORI

img_3198

 

img_3197

Share
This