A partire dal secondo semestre 2017, le famiglie e le imprese di Bussero potranno usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda.

A renderlo noto è un comunicato del gestore incaricato TIM, che nei prossimi giorni, in diverse zone della città, inizierà i lavori per il cablaggio della rete in fibra ottica che porterà la connessione ad altissima velocità a più di 2.300 unità immobiliari.

La posa di oltre 7 chilometri di cavi in fibra ottica sarà effettuata utilizzando tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale, che per la quasi totalità, sfrutterà le infrastrutture già in possesso di TIM, riducendo così al minimo i disagi per la cittadinanza, i tempi di intervento, le aree occupate dai cantieri, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

Un’opera importante – ha sottolineato il Sindaco Curzio Rusnati – che grazie alle sollecitazioni dell’amministrazione e ad un proficuo rapporto di collaborazione con il gestore, riusciamo oggi a realizzare e ad inserire nella progettualità strategica per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.