Sono iniziate in questi giorni le indagini geotecniche propedeutiche all’avvio dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione MM2 di Bussero, nell’ambito del progetto “Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana” finanziato grazie al “bando periferie” di città metropolitana (LEGGI QUI).

Il progetto, inserito nel Programma di intervento “Riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazioni MM2 lungo l’asse della Martesana”, prevede la creazione di un sottopasso con scale ed ascensori per raggiungere la banchina sud, la costruzione di una rampa di accesso alla banchina nord ed una ciclostazione con circa 80 (ottanta) stalli ampliabili coperti e custoditi.

RENDER4-1Il costo complessivo dei lavori è pari a € 1.158.000 coperti all’80% con un finanziamento statale. Importanti interventi attesi da anni che seguono quelli già realizzati in piazza De Gaspari, quali: riordino della viabilità e ampliamento area parcheggi cicli e motocicli, potenziamento illuminazione con lampade led, installazione di un sistema di videosorveglianza.

Giovedì 18 Maggio alle ore 20.30 presso l’aula consiliare del Comune di Cassina de’ Pecchi di via De Gasperi 1 , saranno presentati tutti i progetti relativi alla riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazioni MM2.

 

Share
This