Il 2 Aprile sarà la Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo, sancita dall’ONU nel 2007, la cui stima dell’OMS è di un bambino affetto ogni 160 nati.

Il colore emblema della giornata di sensibilizzazione è il BLU, come l’acqua, essenziale per la vita.

L’Associazione LE ALI di Bussero, da sempre impegnata in tematiche di inclusione della disabilità nella società, richiama l’attenzione di tutta la comunità tre serate pubbliche e invita ad accendere una luce BLU alla vostra finestra.

Si partirà il 1 Aprile con una storia di un rapporto romantico tra due ragazzi affetti dalla sindrome di Asperges, per poi proseguire il 6 aprile con un film tratto da una storia vera di un ragazzo suicidatosi perché vittima di bullismo, per concludere poi il 22 Aprile con un film in cui la protagonista, dopo aver vissuto l’esperienza in una clinica psichiatrica si prepara a rientrare nel così detto “mondo reale”.

Tre appuntamenti quelli presentati dall’Associazione “Le ALI” presso l’Auditorium della Biblioteca di Via Gottifredo da Bussero, sempre alle ore 21, molto diversi tra loro ma legati dal desiderio di sensibilizzare la cittadinanza verso il tema delle diversità e della consapevolezza per trattarle in maniera adeguata.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELLE TRE SERATE

Share
This